Cosmofarma Exhibition è l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della Farmacia
La nuova campagna di comunicazione, scelta per la prossima edizione di Cosmofarma Exhibition, si focalizza sulla persona e sulla valorizzazione delle skills proprie di ogni singolo individuo, in quanto portatore di unicità, ma senza dimenticare l’importanza della tecnologia: la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale sono fenomeni che possono supportare e integrare – e non sostituire – il lavoro dell’essere umano.
Il claim “Cura. Ispirazione. Evoluzione.” abbraccia 3 concetti chiave: il prendersi cura come valore inestimabile, sinonimo di attenzione, impegno e vicinanza, l’ispirazione come scintilla da cui partire per trasformare idee e creatività, in progetti concreti, ed evoluzione come crescita personale e professionale in senso migliorativo.
Il payoff mette infatti, l’accento sull’importanza del valore umano, dell’empatia e della competenza, caratteristiche che rappresentano un valore aggiunto, soprattutto quando si parla delle professioni sanitarie, come quella del farmacista.
Il visual scelto per accompagnare il messaggio declina in modo giocoso e accattivante il concetto di evoluzione, inteso appunto come miglioramento, legato all’ispirazione e quindi che parte dalla persona per poi prendere forma anche grazie all’integrazione con la tecnologia. L’origami è il simbolo del saper creare le più svariate forme da quello che è un semplice foglio di carta, che rappresenta l’idea. Creare attraverso le ispirazioni che fanno crescere, mutare, trasformare, migliorare e quindi, evolvere, e perché no, volare.